Excite

Sean Connery: 80 anni di successi e rigore

Sarà festeggiato con un grande party nella sua casa alle Bahamas Sean Connery, che compie 80 anni e che la famiglia ha deciso di onorare con una festa alla presenza dei soli amici cari e senza alcuna celebrità nè telecamere o paparazzi.

Guarda le foto di Sean Connery

Del resto la vita di Sean Connery è stata sempre scandita da scelte ponderate e da poco sensazionalismo, complice anche la provenienza umile che come lo stesso attore ha più volte ribadito gli ha permesso di guardare al mondo in maniera morigerata e attenta.

Nato in Scozia, Sean Connery ha avuto il suo primo momento di gloria nel 1953 quando partecipò all'elezione di Mister Universo ma fu grazie a Agente 007: Licenza di uccidere che nel 1961 gli diede la fama mondiale; lo stesso Connery, per paura di diventare schiavo di 007, decise di lasciare la saga nel 1971 dopo aver interpretato Agente 007: Una cascata di diamanti.

Da allora tutta una serie di successi fino al definitivo abbandono del cinema nel 2006 quando gli venne asportato un tumore al rene e decise di dedicarsi solo alla famiglia e a sè stesso.

Nel corso della sua carriera Sean Connery ha vinto un Oscar, tre Gloden Globe e due Baftas; è inoltre stato nominato Cavaliere dalla Regina Elisabetta II ed eletto uomo più sexy del mondo nel 1989 dalla rivista People.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017