Excite

"Scrivimi ancora", film: trailer ufficiale, cast e uscita della pellicola romantica tratta dal libro di Cecelia Ahern

  • Facebook Scrivimi ancora

I rapporti epistolari esistono ancora? Certo, sono solo cambiati i mezzi con cui ci si scambiano messaggi d'amore e di amicizia, ma le parole scritte e non dette sono ancora la linfa vitale delle storie più romantiche. Lo dimostra alla perfezione Scrivimi ancora, il film tratto dal romanzo best seller di Cecilia Ahern del 2005, con Lily Collins e Sam Claflin, in uscita nelle sale italiane il prossimo 30 ottobre.

Posh, cast: gli attori Douglas Booth, Sam Claflin e Max Irons sono i nuovi sex symbol del cinema, le foto

Il trailer è stato diffuso in queste ore e ha rapidamente scatenato l'entusiasmo delle fans, soprattutto lettrici del volume da cui è tratta la storia, e la corsa alla ricerca della sala che trasmetterà la pellicola. Il film, insomma, si candida come diretto erede di Colpa delle stelle, record al box office di settembre, nel cuore delle giovanissime.

La storia di #ScrivimiAncora, (il nome della versione cinematografica si è adattato ai tempi e munito di hashtag), è in effetti il romantico racconto di una vicenda di amore e amicizia fatta di messaggi a distanza, perfetto per conquistare il cuore di ragazze e donne di tutto il mondo, perftto per essere trasformato in commedia romantica.

I protagonisti sono due bambini, Rosie e Alex, che si conoscono alle scuole elementari, tra i banchi di un istituto di Dublino. La loro amicizia fiorisce da subito come scambio di parole mai pronunciate, messaggi e biglietti che diventano il loro modo do comunicare per anni, per tutta l'infanzia e l'adolescenza, quando i messaggi si adeguano ai tempi e si trasferiscono dalla carta alle parole via smartphone.

Il rapporto via parole tra Rosie e Alex continua anche dopo trasferimenti reciproci ed esistenze che vanno avanti in parallelo, con quel rapporto epistolare che rimane una costante: riusciranno ad andare oltre le parole e le rispettive vite?

A interpretare la pellicola, diretta da Christian Ditter, sono due attori sempre più amati soprattutto dal pubblico giovanissimo. A vestire i panni di Rosie è Lily Collin, l'eterea protagonista di Biancaneve e il cacciatore; Alex invece è interpretato dall'affascinante Sam Claflin, uno degli studenti oxfordiani del film posh, nelle sale italiane in questi giorni, nuovo idolo delle teenager.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019