Excite

Scorsese presenta "La Dolce Vita" a Roma

Il genio italo-americano di Martin Scorsese omaggia il film italiano per eccellenza: il regista presenta in anteprima mondiale la versione restaurata de 'La Dolce Vita' di Federico Fellini al Festival Internazionale del Cinema di Roma.

La proiezione avrà luogo il 30 ottobre alle ore 18.00 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica: in occasione dei 50 anni della pellicola con Marcello Mastroianni, la manifestazione ha dedicherà al capolavoro una retrospettiva, tre mostre a tema e un documentario.

La pellicola è stata restaurata dal negativo originale dalla Cineteca di Bologna e L’Immagine Ritrovata in associazione con The Film Foundation di Scorsese, Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, Pathe, Fondation Jerome Seydoux-Pathe, Paramount Pictures e Cinecitta’ Luce, con il contributo di Gucci, che ha donato un totale di 1,5 milioni di dollari a The Film Foundation.

E per commemorare la dolce vita romana in maniera fedele, Frida Giannini ha organizzato una cena alla quale prenderanno parte tra gli altri Dante Ferretti, James Franco, Guillame Canet, Charlotte Casiraghi, Eva Mendes e lo stesso Scorsese.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017