Excite

Scorsese: premio alla carriera ai Golden Globe

Uno dei registi più celebri del mondo, Martin Scorsese, riceverà il Cecil B. DeMille Award nel corso della cerimonia dei Golden Globe 2010. La serata, che anticipa come ogni anno quella degli Oscar, avrà luogo a Los Angeles il prossimo 17 gennaio.

Nel corso della lunga carriera, Martin ha collezionato otto nominations ai Golden Globe aggiudicandosene due, il primo per la regia di "Gangs of New York" e il secondo per quella di "The Departed". Il ritorno sul grande schermo in Italia è previsto per il 5 marzo 2010, data di uscita del thriller "Shutter Island": la pellicola sancisce ancora una volta la collaborazione con Leonardo Di Caprio, stavolta affiancato da Mark Ruffalo.

Il Cecil B. DeMille Award, ricevuto per primo nel '52 dal grande regista omonimo, è stato assegnato nelle passate edizioni dei Golden Globe ai più grandi nomi del cinema, quali Walt Disney, Fred Astaire, Frank Sinatra, Alfred Hitchcock, Laurence Olivier e Audrey Hepburn.

Pur essendo un cineasta di indubbio spessore, Scorsese non è mai stato fortunato con i premi, specie con gli Academy Awards: nonostante l'alto numero di nominations, il regista ha vinto la statuetta per la miglior regia solo nel 2007 per "The Departed", consegnatagli dagli amici "Movie Brats" Francis Ford Coppola, George Lucas e Steven Spielberg. Proprio quest'ultimo ha ricevuto il Cecil B. DeMille Award l'anno scorso.

Foto da static.blogo.it

Guarda il trailer di "Shutter Island"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017