Excite

Scorsese e il film su Hugo Cabret

Il prossimo 5 marzo sbarcherà nelle sale italiane il suo film 'Shutter Island', ma già si parla del prossimo progetto di Martin Scorsese: il regista italo americano porterà sul grande schermo la celebre storia per bambini dal titolo 'La straordinaria invenzione di Hugo Cabret'.

La pellicola sarà tratta dall'omonimo libro di Brian Selznick: secondo Variety, Scorsese firmerà l'accordo con GK Films per la realizzazione proprio in questi giorni. Ambientato nella Parigi anni '30, il film racconta la vicenda del piccolo Hugo, orfanello che vive nella stazione della capitale francese e rubacchia per sopravvivere. Il sogno del bimbo è quello di portare in vita l'automa che il padre gli ha lasciato in eredità.

La sceneggiatura è affidata nelle mani di John Logan, che ha lavorato con Scorsese per 'The Aviator'. Le riprese di 'La straordinaria invenzione di Hugo Cabret' avranno inizio a giugno a Londra, e il film sarà prodotto dal regista, Tim Headington e dalla Infinitum Nihil di Johnny Depp.

Scorsese sarà l'8 febbraio a Roma per l'anteprima del thriller 'Shutter Island', accompagnato dall'attore Leonardo Di Caprio. Tra i prossimi progetti annunciati, un documentario su George Harrison, il drammatico 'Silence' e il biopic su Frank Sinatra, impersonato naturalmente da Di Caprio.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017