Excite

Martin Scorsese dirige Di Caprio per la quinta volta

E' la coppia più solida del cinema hollywoodiano odierno, a fargli concorrenza solo Tim Burton e Johnny Depp: Martin Scorsese torna a dirigere per la quinta volta Leonardo Di Caprio, stavolta nella pellicola 'The Wolf of Wall Street'.

Il film sarà ispirato alla storia vera di Jordan Belfort, broker della metropoli newyorkese che ottenne fama e ricchezza tra gli anni '80 e '90 attraverso truffe e riciclo di denaro sporco. Dopo aver vissuto una vita dissoluta tra abusi e trasgressione, Belfort è finito in carcere per frode finanziaria.

Il progetto era stato adocchiato tempo fa da Ridley Scott, ma è stato Scorsese ad avere la meglio, il quale ha affidato la produzione proprio a Di Caprio con la sua Appian Way. La sceneggiatura, tratta dall'autobiografia di Belfort, sarà invece curata da Terence Winter, autore della serie tv di successo 'Boardwalk Empire', del quale Scorsese è a sua volta produttore.

Ignota la data d'inizio delle riprese: Di Caprio è al momento impegnato sul set di 'J.Edgar', film sul celebre fondatore dell'FBI J.Edgar Hoover, diretto da Clint Eastwood; in cantiere per lui anche il thriller 'The Devil in the White City'. Scorsese invece ha appena terminato a Londra le riprese del suo prossimo film 'Hugo Cabret'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017