Excite

"Scemo e più scemo 2", l'uscita è il 14 novembre 2014: nel sequel Jim Carrey e Jeff Daniels

  • Twitter ufficiale

di Marta Gasparroni

Nonostante le voci circolate precedentemente sul web, Jim Carrey e Jeff Daniel saranno di nuovo insieme.

Guarda Jim Carrey che saluta i fan in accappatoio

A vent’anni di distanza da "Scemo e più scemo", tornano i protagonisti Lloyd e Harry, due ragazzotti compendio di stupidità che ne creano di tutti i colori.

La Universal Pictures annuncia che il sequel Scemo e più Scemo 2 sarà sugli schermi di tutto il mondo a partire dal 14 novembre 2014, in contrapposizione al "Fury" di David Ayer interpretato da Brad Pitt.

Ci si aspetta comunque un grande successo, a detta degli stessi attori degli attori.

Vincitore di un Emmy per il ruolo di Will MacAvoy nella serie televisiva “The Newsroom”, Jeff Daniels aveva dichiarato su Entertainment Weekly: Inizieremo a giare “Scemo e più scemo 2” ad Atlanta. Passerò dall'intellettuale Will MacAvoy di “The Newsroom” al demenziale Harry Dunn, provate un po' ad immaginare il salto.

Nuovamente diretto da Peter e Bobby Farrelly, il secondo capitolo seguirà i due “dementi” in un road trip alla ricerca del figlio di Harry, mai conosciuto, una scoperta che lo prterà di fronte a quelle responsabilità che non avrebbe mai pensato di avere.

Il cast sarà poi completato da Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden and Steve Tom.

Il primo capitolo del 1994 diretto dai fratelli Farrelly, noti per alcune commedie entrate nelle classifiche dell’unpolitically correct, ebbe un discreto successo, ma solo in seguito divenne un cult per gli amanti del genere, aggiudicandosi alcuni MTV Movie Award, tra cui quello curioso per il miglior bacio di Lauren Holly e Jim Carrey.

Successivamente, il prequel “Scemo e più scemo – Iniziò così” si rivelò un flop catastrofico, nonostante riuscì a superare il budget di produzione. Diretto da Troy Miller e interpretato da Derek Richardson e Eric Christian Olsen, il film ottenne durante l'edizione dei Razzie Awards 2003 tre nomination come Peggior sceneggiatura per Robert Brener e Troy Miller, Peggior coppia per Eric Christian Olsen e Derek Richardson e Peggior remake o sequel.

Recentemente usciti da pellicole non troppo convincenti, i due fratelli registi sembrano decisi a riprendere in mano il timone, cercando di superare se stessi dopo lo storico successo del primo capitolo che gli aprì le porte di Hollwood e l’indimenticabile “Tutti pazzi per Mary”.

Guarda una scena di Scemo e più scemo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017