Excite

"Scemo e più scemo 2": ecco il trailer del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

  • Facebook Ufficiale

Scemo e più scemo 2 sta per tornare su tutti gli schermi per continuare a far ridere milioni di spettatori, con appuntamento fissato a partire dal 14 novembre 2014. A vent'anni dal quel primo capitolo che diventò presto un cult per gli amanti del genere, Lloyd e Harry non vedono l'ora di combianarle delle grosse nel pieno rispetto di quell'indole di stupidà che li distingue, responsabile tuttavia di essere stata anche la fortuna del pubblico.

Dietro alla macchina da presa siedono ancora una volta Bobby e Peter Farrelly, chiamati a dirigere un sequel coi fiocchi che vede il ritorno di Jim Carrey e Jeff Daniels, nuovamente mattatori nei rispettivi ruoli dei due amici un po' toccati. Il cast sarà poi completato da Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden and Steve Tom. Una chicca d'eccezione sarà il cameo di Jennifer Lawrence nei panni di una giovane Fraida Felcher, già presente nella versione precedente.

I due fratelli registi sperano nuovamente nel colpo grosso, offrendo un sequel che già lascia pregustare dal trailer la carica di demenzialità e unpolitically correct che rientra nelle vene dei Farrelly. Dopo l'applaudito Tutti pazzi per Mary, i due fratelli non hanno collezionato troppe vittorie, senza riuscire mai a ritrovare quel seguito di cui fu capace il primo "Scemo e più scemo". Questa nuova pellicola dovrà mettercela tutta per battere al botteghino la forte concorrenza di un altro attesissimo film come Fury con Brad Pitt, in uscita in concomitanza. La partenza da una clinica psichiatrica non promette nulla di troppo rassicurante, ma quello che importa è l'unione dei due amici, nonostante qui non pare proprio che ne faccia la loro forza. Gli sviluppi narrativi della trama vedono i due idioti imbarcarsi in un insolito road trip alla ricerca del figlio perduto di Harry, dopo l'incredibile scoperta che pare destinata a metterlo davanti a quelle responsabilità che mai avrebbe pensato di dover onorare.

Con oltre 240 mila dollari incassati dal primo capitolo, subito sperperati nell'evitabile flop del prequel interpretato da Eric Christian Olsen e Derek Richardson, chissà a che livelli potrà arrivare questa nuova pellicola, date le assurdità di cui sono prevedibilmente capaci i Farrely, compresa la vena maligna che hanno più volte dichiarato di possedere, ma che ultimamente avevano leggermente smussato.

Guarda il trailer di "Scemo e più scemo 2"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019