Excite

Attori più pagati 2014, lista Forbes: Sandra Bullock è la più ricca

  • Getty Images

Sandra Bullock è l'attrice più pagata del 2014 secondo la classifica di Forbes e molto lo deve a “Gravity”, un film con una produzione da 100 milioni di dollari che vede la Bullock galleggiare nello spazio per la maggior parte del tempo. Nonostante il soggetto non proprio adatto a tutta l'audience cinematografica, “Gravity” ha guadagnato 10 nomination agli Oscar e si è aggiudicato ben sette statuette, nessuna delle quali è andata alla Bullock, ma comunque lei ha guadagnato 51 milioni di dollari, cifra calcolata da giugno 2013 a giugno 2014.

Guarda le foto di Sandra Bullock e George Clooney per “Gravity” a Venezia

Al secondo posto nella classifica di Forbes delle attrici più pagate c'è Jennifer Lawrence, che segue il primato della Bullock con un guadagno di 34 milioni. La giovanissima attrice di “Hunger Games” è la più quotata tra le star appena uscite dall'adolescenza. Con i suoi 23 anni è stata la protagonista di una delle pellicole che vanta un franchising di enorme successo, tenendo anche conto del suo ruolo nella parte di Mistica negli “X-Men”, ecco che la vittoria all'Oscar e le tre nomination ne fanno un'astro nascente sfolgorante nel panorama di Hollywood.

Al terzo posto si piazza Jennifer Aniston, con 31 milioni di dollari, che si sta godendo i suoi 40 anni cogliendo ancora i frutti della serie televisiva “Friends” che, assieme a qualche piccola commedia, le garantisce delle ottime entrate. Al quarto posto si attesta Gwyneth Paltrow con 19 milioni dollari, l'attrice vive del suo ruolo nelle serie di “Iron Man” e di tutti i contratti come volto di Max Factor e Hugo Boss, senza preoccuparsi del suo recente divorzio da Chris Martin dei Coldplay.

A poca distanza da Gwyneth c'è Angelina Jolie con 18 milioni di dollari, una cifra dovuta soprattutto al suo ruolo di protagonista nel film “Maleficent” della Disney, dove rende il personaggio di Malefica delle Bella Addormentata più umano e buono. La Jolie, che continua ad avere uno dei cachet più alti di Hollywood, ha anche il primato come benefattrice, continuando a portare avanti le sue opere di beneficenza in giro per il mondo. Dalla sesta posizione alla decima troviamo comunque grandi nome come Cameron Diaz, Scarlett Johansson e Kristen Stewart all'ultimo posto. Ecco qui la classifica delle attrici più pagate del 2014 secondo Forbes:

  • 1 Sandra Bullock - 51 milioni di dollari
  • 2 Jennifer Lawrence - 34 milioni milioni di dollari
  • 3 Jennifer Aniston - 31 milioni di dollari
  • 4 Gwyneth Paltrow - 19 milioni di dollari
  • 5 Angelina Jolie - 18 milioni di dollari
  • 6 Cameron Diaz - 18 milioni di dollari
  • 7 Scarlett Johansson - 17 milioni di dollari
  • 8 Amy Adams - 13 milioni di dollari
  • 9 Natalie Portman - 13 milioni di dollari
  • 10 Kristen Stewart - 12 milioni di dollari

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018