Excite

Sam Worthington sarà Dracula

C'è chi affronta una lunga gavetta per sfondare nel mondo del cinema e a chi basta un solo film per raggiungere il successo: questo il caso di Sam Worthington, protagonista del campione d'incassi 'Avatar' di James Cameron. Da giorni circolano in rete le voci su uno dei prossimi progetti dell'attore 33enne.

Worthington infatti potrebbe vestire i panni del vampiro più famoso di tutti i tempi,il conte Dracula, nella pellicola 'Dracula Year Zero'. Il progetto è in cantiere dal 2007 e dietro la macchina da presa ci sarà Alex Proyas, regista de 'Il corvo', 'Io, robot' e del catastrofico 'Segnali dal fututo'. La sceneggiatura è stata invece affidata a Matt Sazama e Burk Sharpless.

La trama del film si ispira alla storia originale del principe Vlad, unita ad elementi fantastici: il protagonista guida il suo esercito contro l'Impero Ottomano che cerca di invadere il territorio. Salito si una montagna in un momento di raccoglimento, Vlad chiede di riuscire a sconfiggere i suoi nemici, ma un potere oscuro in cambio lo trasforma nella creatura terrificante che tutti conosciamo.

Un altro film su Dracula non poteva uscire in un momento più opportuno, dato che il 'fenomeno Twilight' ha dato nuovo lustro al mondo dei vampiri; pare inoltre sia periodo di remake horror, visto il nuovo film con Benicio Del Toro dal titolo 'Wolfman'. Ma prima di vederlo nei panni di Vlad, Sam Worthington sarà al cinema nel drammatico 'The Debt', nel romantico 'Last Night' con Keira Knightley e in 'Scontro fra titani'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017