Excite

Salvatore, questa è la vita

Da domani nelle sale il film che ha chiuso la sezione Alice nella città del Festival del cinema di Roma, che segna il debutto della Disney nella produzione cinematografica italiana. Si tratta di Salvatore, questa è la vita, diretto da Gian Paolo Cugno e interpretato da Enrico Lo Verso, Giancarlo Giannini e dal piccolo Alessandro Mallia.

Qui sotto, in esclusiva per gli utenti di Excite, un video tratto dalla pellicola che mostra alcune scene del film, oltre al trailer ufficiale.



In conferenza stampa Cugno ha parlato della Sicilia, dove il film è ambientato: Ho voluto caratterizzare la realtà che c'è li, anche perchè il film è tratto da una storia realmente accaduta 18 anni fa, un ragazzo che ha perso suo padre proprio in quel tragico modo e che nello stesso modo di Salvatore continuò a vivere con la famiglia, coltivando la terra e facendo esattamente quello che si vede nel film.

Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica) ha raccontato quanto è stato importante l'ampio spazio che è stato dato all'improvvisazione.
E' importantissimo sul set trovare un regista non tiranno. Gian Paolo è uno che accetta la discussione e secondo me il ruolo dell'attore non è dire la battuta in un certo modo. Il ruolo dell'attore deve essere prima di tutto capire il personaggio, viverlo e proporre delle alternative di modo che dalla pagina scritta si passa alla pagina di vita.

Per chi vuole saperne di più proponiamo la video intervista al regista e quella a Enrico Lo Verso.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016