Excite

Sacha Baron Cohen lascia il film sulla vita di Freddie Mercury, troppi litigi tra i Queen

  • Getty Images

Il biopic dedicato alla vita di Freddie Mercury era tra i film più attesi tra quelli programmati per i prossimi anni. La produzione della pellicola è andata troppo a rilento per i gusti di Sacha Baron Cohen che ha deciso ufficialmente di abbandonare il progetto. La notizia è stata diffusa da Deadline. L’attore era stato scelto sia per le sue qualità recitative e sia per la sua somiglianza con il defunto leader dei Queen.

La ragione della rinuncia di Sacha Baron Cohen è in pieno stile rock band. Infatti sarebbero proprio i problemi creati dai membri della band inglese ancora in vita a provocare i continui ritardi che avrebbero indotto l’attore ad abbandonare il progetto. Brian May, Roger Taylor e John Deacon avrebbero sollevato una serie infinita di eccezioni allo script e persino alle scelte riguardanti la regia.

Eccezioni che inevitabilmente si sono tradotte in ritardi e ripensamenti. C’è da dire che la sceneggiatura è stato incaricato un vero specialista dei biopic come Peter Morgan che ha portato al premio Oscar Helen Mirren con il suo “The Queen”. Per la stesura della sceneggiatura Peter Morgan si è fatto aiutare da Stephen J.Rivele e Christopher Wilkinson.

Sacha Baron Cohen si era calato nel personaggio al punto da prendere lezioni di canto per poter meglio interpretare il leggendario leader dei Queen. Al suo fianco l’attore di “Borat” avrebbe avuto Blake Lively a cui è stato affidato il ruolo di Mary Austin la storica amica di Freddie Mercury che poi diventò anche sua moglie e che gli fu accanto fino all’ultimo.

E’ un brutto colpo per la produzione perché Sacha Baron Cohen è stato coinvolto nel progetto fin dai primi istanti ed il suo abbandono di sicuro provocherà non pochi disagi alla produzione che dovrà trovare un nuovo protagonista che possa risultare credibile in un ruolo così importante ed allo stesso tempo così delicato.

Brian May parla del film su Freddie Mercury

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017