Excite

Ryan Gosling sarà Kurt Cobain

Dopo l'immenso successo di critica ottenuto con Lars e una ragazza tutta sua, film vincitore del Festival del Cinema di Torino, Ryan Gosling interpreterà l'impegnativo ruolo di Kurt Cobain, nel biopic sul leader dei Nirvana. Il film sarà prodotto dalla stessa Courtney Love, moglie del cantante e si baserà su una delle biografie più vendute di Cobain: Heavier than Heaven di Charles Cross.

(Guarda le foto di Ryan Gosling)

Questo è il terzo film dedicato a Kurt Cobain, laeder dei Nirvana, band di Seattle che nei primi anni '90 rivoluzionò il panorama musicale mondiale facendo apprezzare a livello internazionale un nuovo modo di fare musica: il grunge.

Prima di questo biopic la figura di Cobain era stata mostrata in ben altri due film: il documentario About a son di Aj Shnack, dopo Last days di Gus Van Sant.

Courtney Love ha avuto anche il privilegio di poter scegliere chi interpreterà il suo ruolo e, con innegabile modestia, la rocker ha scelto la bellissima Scarlett Johansonn.

L'unica speranza che nutrono i fan è che in questo film la memoria di Kurt Cobain non venga manipolata a vantaggio della moglie Courtney (una delle mogli più odiate della storia della musica dopo Yoko Ono), che producendo il film potrebbe avere molti margini di libertà sulle scelte del regista, sul cui nome non ci sono ancora notizie certe.

Al momento sul film, a parte i due protagonisti principali, si sa solo che uscirà nel 2009.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017