Excite

Ruby: "Woody, fa' di me la tua musa"

Cosa c'entra la chiacchierata Ruby con Woody Allen? La prima ha spedito una lettera al secondo per chiedergli di recitare in un suo film: lo spunto è giunto dalla dichiarazione del regista che ha parlato della giovane marocchina a Cannes.

'Ho visto Ruby Rubacuori solo in fotografia, ma la trovo attraente e affascinante. Magari sa anche recitare'. Questa la dichiarazione di Allen, alla quale Ruby non ha tardato a rispondere: 'Gentilissimo Maestro, ho appreso dalla stampa italiana di un Suo interesse nei miei confronti. Ne sono fiera e orgogliosa e spero di non deludere le Sue aspettative. Vorrei incontrarLa quanto prima'.

La giovane, all'anagrafe Karima El Mahroug, ha sottolineato la passione nei confronti del lavoro di Allen: 'Lei per me è un mito, ho profondamente amato un suo film, che per me è un cult, si tratta de 'Il Dittatore dello Stato libero di Bananas', che lei ha girato nel 1971, quando io ancora non ero nata. Come lei ben sa, sono appena maggiorenne, quindi ho visto tutti i Suoi film in dvd'.

La lettera si conclude con un invito ad organizzare un incontro alla prossima venuta del cineasta in Europa: Allen, com'è noto, girerà a Roma nei prossimi mesi la pellicola 'The Wrong Picture' a Roma. Nella lettera Ruby ha parlato a Woody anche di Carla Bruni: la premiere dame francese ha preso parte al suo ultimo film 'Midnight in Paris'.

'Non sa come l'ho invidiata - ha scritto Ruby - quando a Parigi stava girando il suo ultimo film. Li' avrei voluto essere io al suo posto! Cosa ho io meno della prima dama di Francia? Lei è una donna solo più fortunata di me. E' nata ricca e magra. Io ho dovuto lottare per conquistare tutto. Sono nata senza la prospettiva di un futuro e sto lottando per costruirmi un avvenire'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018