Excite

Rosanna Banfi racconta la sua lotta contro il cancro

Al settimanale Gente l'attrice Rosanna Banfi ha parlato dell'ultimo anno trascorso subendo operazioni e affrontando cicli di chemioterapia per combattere il cancro al seno che l'aveva colpita. 'Sto seguendo una dieta, ma non troppo rigida - ha raccontato l'attrice - e faccio attività fisica, per perdere i chili accumulati, sgonfarmi e soprattutto sentirmi meglio'.

Rosanna, figlia del noto attore Lino Banfi, a causa delle cure ha preso dodici chili, ma ora che sta meglio ha tutta la voglia e le intenzioni di tornare in piena forma. Per non dimenticare mai il coraggio che l'ha sempre accompagnata durante questo difficile periodo, l'attrice ha raccontato di essersi fatta un tatuaggio, 'mi sono tatuata dietro la nuca la scritta Durabo, che in latino significa 'durerò nel tempo', un regalo simbolo della vittoria contro il tumore'.

Rosanna ha confessato di aver avuto momenti di grande fragilità che però è riuscita a superare grazie all'affetto della famiglia, dei colleghi e dei fan che non l'hanno mai lasciata sola. 'Non ho mai smesso di lottare, mai perso la speranza di guarire, l'ho fatto per me e per i miei cari - ha detto l'attrice - La mia colonna è stata mio marito, Fabio, che ha vissuto con me tutto il tragitto. Ho sognato di essere molto felice e di sentirmi bene. Al risveglio ho provato la stessa gioia. Avevo finito le cure e ricominciavo a vivere'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017