Excite

Ron Howard di nuovo sul set con Chris Hemsworth in " In the Heart of the Sea"

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Ron Howard non si accontenta. Il celebre Ricky Cunningham protagonista della fortunata serie americana “Happy Days” è ormai un regista di successo capace di realizzare una pellicola dietro l’altra. Dopo l’uscita di “Rush” ancora in programmazione nelle sale, il regista si è già reimmerso nel lavoro e sul prossimo progetto cinematografico che lo vede nuovamente dietro la macchina da presa.

Guarda le foto di Ron Howard sul set di "Angeli e demoni"

Dal 10 settembre infatti Ron Howard ha cominciato le riprese di “In the Heart of the Sea” in Inghilterra, presso i Warner Bros Studios di Leavesden,reclutando nuovamente l’attore australiano Chris Hemsworth, già protagonista in “Rush", nel ruolo dell’automobilista James Hunt.

Il film narra la storia dell'affondamento della baleniera Essex, avvenuto nel XIX secolo che ha ispirato successivamente diversi romanzi come "Moby Dick" del 1851 scritto dall’autore statunitense Herman Melville ed il libro di Nathaniel Philbrick pubblicato nel 2001. Una vicenda drammatica quella della baleniera Essex che nel 1819 con la sua ciurma salpò dal porto di Nantucket per raggiungere il Pacifico del Sud. Durante il viaggio in mare la nave fu assaltata da un capodoglio inferocito che mandò la ciurma alla deriva per più di novanta giorni nel corso dei quali gli uomini cominciarono a morire di sete e fame. Senza viveri, i sopravvissuti si spinsero persino al cannibalismo dei compagni morti, ma anche questo a breve non fu più sufficiente.

Lo script è di Charles Leavitt già noto per la sceneggiatura di “Blood Diamond”, e la produzione è di Joe Roth, Paula Weinstein, Will Ward e Palak Patel.

Oltre Chris Hemsworth che interpreterà il capitano Pollard, nel cast ci sono anche Ben Walker, Tom Holland, protagonista di “The Impossible” insieme a Naomi Watts e Cillian Murphy. Concluso “In the Heart of the Sea” Ron Howard si lavorerà alla regia di ”Inferno” tratto dal nuovo romanzo di Dan Brown.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017