Excite

Roma in delirio per Julia Roberts

Un'accoglienza calorosa per la diva con la D maiuscola a Roma, Julia Roberts, che ha presentato il suo ultimo film 'Mangia Prega Ama', nelle sale da oggi. Ambientato in parte nella Capitale e a Napoli, il film ha dato l'opportunità alla Pretty Woman del cinema di tornare in un paese a lei particolarmente caro.

Guarda le foto della presentazione del film a Roma

'Amo l’Italia, ho avuto la fortuna di venire molte volte in vacanza e di girarci quattro film' ha dichiarato la Roberts in conferenza. 'Ogni volta ho conosciuto persone adorabili, accoglienti. Adoro il cibo, il vostro modo di vivere rilassato, molto lontano dall'America, dove viviamo tutti sempre di corsa. Voi non siete una cultura ossessionata dal tempo che passa, trovate modo di stare tra di voi, con la famiglia, fare una passeggiata' aggiunge.

Nel nostro paese il personaggio del film trascorre quattro mesi post divorzio per imparare l'italiano e gustare il buon cibo. Come da titolo, poi volerà in India per forgiare il proprio spirito, e a Bali per ritrovare l'equilibrio, e anche inaspettatamente l'amore. A questo proposito, con lei a Roma c'era il co-protagonista Javier Bardem, alias Felipe, colui che le ruba il cuore.

'Credo che la pellicola - ha dichiarato l'attore premio Oscar - parli di riconquistare la fede in se stessi, se non c'è fiducia in sè, non c'è nient'altro che conta nella vita'. Felicissimo all'idea di diventare padre - la sua compagna Penelope Cruz è incinta - Javier racconta dell'esperienza sul set con Julia: 'Prima di conoscerla ne ero intimorito, ora posso dire che è una persona simpaticissima, molto divertente e creativa. All'altezza della fama di cui gode'.

Tornando all'Italia, 'Mangia Ama Prega' è un film che regala 'cartoline' del nostro paese, come conferma la Roberts: 'Si vedono così tante cose belle, con questi paesaggi mozzafiato. E' uno sguardo verso una cultura antica, una società che conserva valori importanti come la famiglia e a volte sembra una paese bloccato nel passato'. E a proposito di bellezze nostrane, il regista Ryan Murphy è orgoglioso del lavoro sul set di Luca Argentero, guida della protagonista a Roma: 'I denti più belli che abbia mai visto' conclude il regista.

Foto da LaPresse

Guarda il trailer di 'Mangia Prega Ama'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017