Excite

Festival di Roma 2013: Muller svela i primi 4 film in concorso in lingua inglese

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Marco Müller ha annunciato i titoli dei primi quattro film in lingua inglese in concorso al Festival del Cinema di Roma.

Guarda le foto più belle di Eva Riccobono, la madrina del Festival:

Dopo le già confermate proiezioni di “Hunger Games 2” con Jennifer Lawrence, del cartone Disney “Planes” e di “Fear of Falling”, il nuovo film di Jonathan Demme, tratto dal racconto “Il costruttore Solness” di Henrik Ibsen ed interpretato da Andre Gregory, il direttore artistico del Roma Film Festival 2013 ha fatto i nomi dei seguenti film: “Her” scritto e diretto da Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde e Scarlett Johansson , “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto, “Out of the Furnace" di Scott Cooper che schiera un cast d’eccezione con strong>Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard e Willem Dafoe in veste di protagonisti.

In ultimo, ma non per questo meno importante “Another Me” diretto da Isabel Coixet con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Gregg Sulkin, Rhys Ifans, Geraldine Chaplin e Leonor Watling. "Another Me" è un thriller psicologico che vede Sophie Turner protagonista nei panni della giovane Fay, ragazza che si vede stravolgere al vita dalla presenza di qualcuno che cerca di rubarle l’identità e la vita.

Per quest’ ottava edizione Marco Müller ha deciso, contrariamente a quanto aveva dichiarato tempo fa, di presentare sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica film che già sono o saranno proiettati in altri Festival, riavvicinandosi così al pubblico romano. A questo proposito la pellicola di Spike Jonze avrà la sua premiere al New York Film Festival, mentre “Dallas Buyers Club” è già stato presentato al Toronto Film Festival, “Out of the Furnace” uscirà a fine ottobre in Norvegia e solo “Another Me” potrebbe uscire in anteprima in Italia il 15 novembre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017