Excite

Roma, dopo Remigio a piazza Barberini ora c'è Dolores

Sono trascorsi solo un paio di giorni dalla morte di Remigio Leonardis, il pazzerello con le antenne in testa di piazza Barberini a Roma, e già c'è chi lo ha sostituito. Per trent'anni l'eccentrico personaggio ha danzato e ravvivato la piazza proprio nei pressi della fontana del Bernini. Sulla sua vita si sono fatte molteplici ipotesi, c'è chi sostiene fosse un ex direttore di banca andato fuori di testa dopo una rapina e chi invece dice che fosse un ex ingegnere.

Senza di lui, colto, benestante, eccentrico, e senza il suo 'colore' la piazza non era più la stessa. Ecco così comparire Dolores. Proprio dove si sistemava Remiglio è apparsa questa signora tutta elegante che, senza un capello furoi posto, truccata di tutto punto e con indosso abiti eleganti, si è messa a dirigere il traffico.

Dolores, ossia Giuseppina Colucelli, la sera intrattiene i numerosi passanti nei pressi del bar della Pace. Come si legge su Il Messaggero, quella di Dolores è una storia difficile. Un marito violento, che beveva, cinque figli, la casa popolare mai arrivata. La vita l'ha fatta diventare una barbona ben vestita che di notte girovaga alla ricerca di un ricovero e di giorno, quando la rabbia se ne va con la lucidità, si diverte a intrattenere i tanti passanti che incrocia lungo la sua strada.

Foto: ilmessaggero.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017