Excite

Rohrwacher e Orlando ancora insieme

Due anni fa avevano commosso il pubblico nel film di Pupi Avati 'Il papà di Giovanna': Alba Rohrwacher e Silvio Orlando tornano a collaborare in 'Missione di Pace', in cui Francesco Lagi si cimenta per la prima volta dietro la macchina da presa. Le riprese al via in questi giorni in Friuli.

Protagonista è il Capitano Vinciguerra, alias Orlando, che con un gruppo sgangherato di soldati parte per una missione di pace dal Nord Italia fino ai Balcani. Nel corso della pellicola il gruppo si ritroverà in situazioni comiche e avventurose, ma Vinciguerra non sa che presto dovrà affrontare un nemico decisamente agguerrito: suo figlio.

Alla pellicola, scritta da Umberto Contarello, Filippo Gravino, dal regista Lagi e da Marco Pettenello, prenderanno parte anche il cantante Bugo, Francesco Brandi e Filippo Timi in un piccolo cameo. Quest'ultimo lo vedremo ancora al fianco della Rohrwacher in 'La solitudine dei numeri primi', film tratto dall'omonimo libro Premio Strega di Paolo Giordano.

Il bravissimo Orlando invece ha appena terminato le riprese di 'La passione', nuovo film di Carlo Mazzacurati. Silvio sarà un regista che avrà l'ultima occasione di ottenere successo dirigendo una popolare attrice, Cristiana Capotondi. Con loro un ricco cast, che vede tra gli altri Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti e Kasia Smutniak.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017