Excite

"Rocky horror picture show" torna in versione restaurata per Halloween 2012

  • Locandina Ufficiale

Uno dei capolavori del cinema internazionale torna a stregare gli appassionati e gli amatori del genere. In occasione di questo Halloween 2012, “Rocky Horror picture show” torna sui grandi schermi in 150 sale il 30 e il 31 ottobre per passare i giorni dei vampiri e delle streghe tra avventure misteriose, musicali e divertenti.

Il film del 1975 di Jim Sharman è uno di quei cult che non passerà mai di moda. Racconta la storia di due fidanzati Brad, interpretato da Barry Bostwick, e Janet, interpretata da Susan Sarandon che un bel giorno restano sfortunatamente in panne con l’auto in un bosco desolato e cercano aiuto nella abitazione più vicina. Si imbattono in un castello misterioso. Ad accoglierli il protagonista, un certo Frank-N-Furter che mostrerà loro la sua creatura, Rocky, che sta cercando di plasmare come il suo uomo perfetto adatto ai rapporti intimi. Brad e Janet si ritroveranno a seguire Frank in questa nuova esilarante e sorprendente avventura in cui saranno iniziati a delle consuetudini del corpo davvero intriganti.

“Rocky Horror Picture Show” è la versione cinematografica del musical “Rocky Horror Show” riadattata dal regista e dal cantante attore Richard O'Brien.

Inizialmente il lavoro non fu apprezzato per i suoi contenuti forse troppo eccessivi, ma nel tempo è diventato un cult di successo grazie alla bravura e alla professionalità degli attori che hanno saputo interpretare con sagacia l’intento del regista e degli sceneggiatori.

Per l’occasione del 30 e del 31 in tutta Italia sono stati organizzati flashmob, eventi a tema, e in giro per le strade, la notte delle streghe, vedremo circolare tra zucche, vampiri e piccole streghette vestite di nero, anche qualche Rocky o Frank acchitati a dovere.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017