Excite

"Rocketman", film sulla vita di Elton John: Tom Hardy sarà il protagonista

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Elton John cavalcherà le scene dei maxi schermi. La star del pop/rock inglese sarà il soggetto di uno script per un biopic intitolato Rocketman. Il progetto, capitanato da Michael Gracey in qualità di regista, filmaker di numerosi spot pubblicitari.

A vestire i panni dell’eccentrico compositore britannico sarà Tom Hardy, uscito dai panni del villain ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

Guarda le foto di Tom Hardy sul red carpet di Venezia 2013

L’attore inglese, protagonista di “Bronson” e volto di Forrest Bondurant in “Lawless”, forte di una solida carriera cinematografica, ha avuto modo di dimostrare il proprio talento, capace di modulare ad arte i personaggi di volta in volta interpretati, lavorando tanto sul movimento fisico quanto sullo scavo psicologico.

Questo progetto, che vede coinvolto lo sceneggiatore Lee Hall, nominato agli Oscar per "Billy Elliot" e di recente impegnato nello script di "War Horse", è il primo progetto di Peter Schlessel, nuovo presidente del consiglio di amministrazione della Features Focus, che porta con sé buona parte del vecchio team della FilmDistrict (di cui è stato co-fondatore), compreso questo stesso biopic.

Sarà proprio Schlessel, congratulandosi per le scelte effettuate dal corpo produttivo, a dichiarare in un'intervista riportata dall'Hollywood Reporter: Tom è velocemente divenuto uno degli attori più versatili di Hollywood, e come altri al top della carriera, ha dato estrema prova della sua abilità nel trasformarsi completamente secondo il personaggio. Siamo sicuri che Tom sarà all’altezza di impersonare Elton John sia nel fisico sia nello spirito. E questo, insieme al team creativo condotto da Michael Gracey e Rocket Pictures sarà la base per un evento cinematografico assolutamente unico.

La pellicola seguirà la vita e la carriera di Sir Elton a partire dal momento in cui, a soli 5 anni d’età, veniva scoperto bimbo prodigio del piano e salutato dal mondo come star mondiale.

Il progetto di un biopic era in cantiere da tempo e si pensava alla possibilità di ingaggiare Justin Timberlake che, gia nel 2011, aveva interpretato un giovane John in un video dal titolo "This Train Don't Stop There Any More". Ora, con Tom Hardy protagonista, la notiza è ufficiale.

Rispetto a tanti biopic, per "Rocketman" si tratta di un lavoro diverso, che vuole mischiare il lato storico a quello fantasy, con sequenze coreografiche sulle note magiche dell’autore che, dopo aver suonato per la prima volta alla cerimonia degli Emmy il mese scorso per omaggiare il virtuosismo del pianista Liberace, pare voglia dedicarsi a comporre ex novo la colonna musica del biopic che lo rappresenterà.

Le riprese del film dovrebbero iniziare nell’autunno del 2014 e pare che Michael Gracey, già impegnato nel film “The Greatest Showman on Earth” con Hugh Jackman previsto per il 2015, possa riuscire a terminare il lavoro per maggio, a tempo debito per il Festival di Cannes per presentare un film sui generis proprio come la star che vuole raccontare.

Guarda il video di Rocketman di Elton John

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017