Excite

Rocco Papaleo presenta il suo nuovo film: "Una piccola impresa meridionale", il trailer

  • Getty Images

Rocco Papaleo ha girato il suo secondo film da regista dopo il bellissimo “Basilicata Coast to Coast”. Oltre a firmare la regia Rocco Papaleo ha curato anche la sceneggiatura e si è ritagliato un ruolo da attore protagonista. Il film è stato presentato al recente Cinè di Riccione nell’ambito della serata dedicata al panel della Warner Bros.

La tipologia di film ricorda molto come costruzione “Basilicata Coast to Coast” si tratta, infatti, di una commedia agrodolce ambientata in un piccolo paese del Sud Italia. Il titolo del film, infatti, fa capire già a cosa andiamo incontro , “Una piccola impresa meridionale”. Il cast, oltre a Rocco Papaleo che interpreta Don Costantino comprende altri grandi nomi del cinema italiano.

Riccardo Scamarcio è Arturo, Barbora Bobulova è Magnolia, Giuliana Lojodice è Stella. Completano il tutto Claudia Potenza e Sarah Felberbaum. La trama è molto particolare. Don Costantino è un ex prete. La rinuncia alla carriera ecclesiastica ha condotto la madre Stella nella più profonda vergogna e la donna per evitare che in giro si sappia di questo piccolo scandalo di provincia decide di segregare il figlio in un faro dismesso.

La povera donna ha già il suo bel da fare con la figlia Rosa Maria che ha lasciato il marito Arturo per fuggire con un misterioso amante. Pian piano il faro da luogo di isolamento diventa una sorta di attrattore per tutti i personaggio problematici della zona. L’unione di questi personaggi porta anche alla nascita di idee creative e di progetti per il futuro. Pian piano il faro abbandonato diventerà un albergo.

Il film ha tutte le premesse per bissare il successo di “Basilicata Coast to Coast”. Un buon gruppo di attori, una storia non banale ed un’ambientazione, quella meridionale, cara al regista. L’uscita della pellicola è prevista per il prossimo 17 ottobre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017