Excite

Robocop, diffuso il primo poster del remake: ecco trama, trailer e cast del film

Robocop è tornato: armatura addosso e casco che nasconde lo sguardo, non poteva che essere un primo piano il poster rilasciato dalla Sony Pictures. L'immagine si concentra sull'elemento che più ricongiunge la nuova pellicola all'orginale: il casco, infatti, è stato realizzato come una riproduzione molto fedele di quello che da sempre si lega all'immagine dell'eroe.

Il nuovo poster è in linea con le intenzioni del regista José Padilha, che nella realizzazione della pellicola ha scelto di percorrere una strada esattamente a metà tra la riproposizione fedele dell'originale e l'inserimento di novità tali da lasciare la propria impronta e rendere la pellicola ancora più attuale.

Maggiori dettagli sono stati forniti dal primo trailer diffuso dalla casa cinematografica, che ha mostrato il nuovo look interamente in nero di Robocop, i cui panni sono vestiti da Joel Kinnaman. Il Robocop di Padilha è ambientato nel 2028 e ha come protagonista Alex Murphy, poliziotto che resta gravemente ferito nel corso di un'incidente. La tragedia si trasforma in opportunità per la multinazionale OmniCorp, intenzionata ad espandersi e decisa a creare un'armatura cyborg perfetta per salvare la vita al poliziotto. Murphy diventa quindi Robocop, di nuovo a caccia del crimine ma con rinnovate potenzialità.

Al lavoro per rendere la pellicola un successo all'altezza del precedente, un ricco cast che comprende Michael Keaton (Batman), Samuel L. Jackson (The Avengers), Gary Oldman (Il quinto elemento), Abbie Cornish (Sucker Punch), Jay Baruchel (Fanvboys) e Jackie Earle Haley (Watchmen). Il film arriverà nelle sale americane il 7 febbraio 2014, per poi approdare anche nei cinema del resto del mondo.

Guarda il trailer di Robocop

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017