Excite

"Robin Hood" inaugura Cannes 2010

Il 63esimo Festival di Cannes sarà inaugurato con 'Robin Hood', il nuovo film di Ridley Scott che vede nei panni del fuorilegge di Nottingham l'attore Russell Crowe. La proiezione è prevista per mercoledì 12 maggio, giorno d'apertura dell'evento cinematografico.

L'annuncio proviene dall'ufficio stampa del Festival: il film, prodotto dalla Universal, sarà presentato fuori concorso e uscirà poi nelle sale due giorni dopo. Il regista dovrebbe essere accompagnato all'evento dai protagonisti, ossia Crowe, Cate Blanchett e Matthew Macfadyen, rispettivamente Lady Marian e lo sceriffo di Nottingham.

Russell Crowe indossa i panni che furono di Errol Flynn, Sean Connery e Kevin Costner. La storia di 'Robin Hood' è stata anche riportata in versione animata dalla Disney nel lungometraggio del '73. La storia, nota ai più, è quella del leggendario nobile che nell'Inghilterra del 1200 si trasforma in fuorilegge: Robin infatti 'ruba ai ricchi per sfamare i poveri' sfidando il crudele principe Giovanni che ha usurpato il trono al fratello Riccardo, partito per le crociate.

La pellicola segna la quinta collaborazione tra il divo australiano e Scott, che lo diresse anche in 'Il gladiatore' (che fruttò a Crowe un Oscar), e poi in 'Un ottima annata', 'American Gangster' e 'Nessuna verità'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017