Excite

Roberto Orci lascia Star Trek 3: alla regia il prossimo candidato sarà Edgar Wright?

  • @Getty Images

Roberto Orci lascia la regia di Star Trek 3 dopo che anche J. J. Abrams aveva annunciato che avrebbe abbandonato la saga in favore del nuovo film “Star Wars – Il risveglio della forza”. Salta così il debutto alla regia dello sceneggiatore italiano, annunciato dal sito Deadline che comunica anche che Orci resterà comunque come produttore del terzo capitolo cinematografico della nuova serie della Paramount.

Guarda il trailer di “Star Wars – Il risveglio della forza” diretto da J. J. Abrams

Roberto Orci era stato criticato aspramente come scelta per la regia di Star Trek 3, i fan della serie infatti non avevano gradito la sua sceneggiatura per il film del 2013 “Into Darkness – Star Trek”, quando ancora alla regia c'era J. J. Abrams. Quando quindi avevano saputo del suo passaggio alla regia del nuovo capitolo i fan si erano rivoltati, commentando la scelta di questo debutto che per loro avrebbe portato a una pellicola scadente e non fedele alla serie. Del resto sembra proprio essere la sceneggiatura di Star Trek 3 il casus belli che ha portato Orci ad allontanarsi dalla sedia del regista.

A questo punto la domanda resta su chi dirigerà Star Trek 3 dopo tutte queste fughe. Sempre Deadline avanza sospetti sulla possibile candidatura di Edgar Wright come possibile regista. Del resto Wright aveva abbandonato anche lui una sedia da regista, quella della trasposizione in pellicola del personaggio Marvel Ant-Man. Wright è conosciuto come regista soprattutto per il suo film ironico “L'alba dei morti dementi” del 2004, mentre l'ultimo lavoro risale al 2013 per “La fine del mondo” dove Wright è stato sia sceneggiatore che regista.

La trama di Stark Trek 3, come del resto il titolo e la possibile data di pubblicazione, restano ancora un mistero. Sembra probabile che questa nuova pellicola vedrà la luce ormai nel 2016, ma i continui intoppi lungo il percorso creativo stanno rimandando la produzione di volta in volta. Alla scrittura della sceneggiatura di Star Trek 3 stanno lavorando Patrick McKay, John D. Payne, Gene Roddenberry e Roberto Orci, che ora si è tirato fuori restando solo come produzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019