Excite

Robert Pattinson: non solo bello

Un fenomeno del genere non accadeva dai tempi di "Titanic", quando scoppiò la "Leonardo Di Caprio mania": ad oggi le adolescenti di tutto il mondo hanno eletto loro idolo (e ragazzo dei sogni) Robert Pattinson, divenuto famoso grazie al ruolo del vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica Twilight.

Guarda alcune immagini di Robert Pattinson

Il 23enne inglese è stato intervistato dal mensile Ciak in occasione dell'uscità del film "New Moon", nuovo capitolo sulla travagliata storia d'amore tra Edward e Bella, interpretata da Kristen Stewart. "Non voglio essere considerato un sex symbol, ma solo un attore" sottolinea Robert, che prima di essere catapultato verso il successo con la storia d'amore ideata dalla scrittrice Stephenie Meyer, aveva preso parte a "Harry Potter e il Calice di Fuoco" e a "Little Ashes", quest'ultimo mai giunto in Italia.

Malgrado i buoni propositi da dedito attore, pare Pattinson non si limiti a far battere i cuori delle sue ammiratrici ma anche delle colleghe. Infatti gli sono stati attribuiti diversi flirt, e l'unica che sembra resistergli è la sua dolce metà sul grande schermo, Kristen Stewart, che Robert definisce "molto affascinante": "Ho sempre avuto storie un pò strane - confessa - e anche nei film mi piacciono le storie incasinate, non il classico amore romantico".

Nella suddetta intervista, il giovane divo racconta anche dell'esperienza in Italia, più precisamente a Montepulciano (spacciata per Volterra), dove è stata girata l'ultima parte di "New Moon": "C'era talmente tanta folla che assisteva alle riprese che sembrava di stare a teatro più che al cinema. A ogni ripresa partivano applausi anche se non avevo fatto niente, è stato carino". I primi venti minuti del film sono stati presentati in anteprima al Festival di Roma, al quale il bel vampiro prese parte lo scorso anno.

Robert dichiara concluse anche le riprese del terzo capitolo della saga, "Eclipse", girato a Vancouver. Il film è stato diretto da David Slade, che ha dichiarato: "Le riprese sono terminate il 29 ottobre alle ore 4:30 del mattino. Io sono fisicamente ed emotivamente esausto". Ma Pattinson non si ferma, e presto sarà sul set di "Unbound Captives" con Hugh Jackman e Rachel Weisz.

Foto da breaking-dawn.fr

Guarda il trailer di "New Moon"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017