Excite

Robert Pattinson nei panni di Lawrence D'Arabia con Nicole Kidman in "Queen of the Desert"

  • Youtube

Da Twilight nei panni dell’indimenticabile vampiro Edward Cullen, Robert Pattinson ha scalato le vette del successo riuscendo a non rimanere ancorato al suo personaggio vampiresco.

Guarda Robert Pattinson testimonial per Dior

Dalla saga di Twilight nella storia d’amore con Bella interpretata da Kristen Stewart infatti, Robert Pattinson si è confrontato con vari e diversi personaggi lavorando con registi di diverso calibro tra cui David Cronenberg nel film “Maps to the Stars”.

E adesso l'attore sta per tornare negli insoliti e esotici panni di Lawrence D’Arabia, celebre ufficiale dell’esercito britannico, per la regia di un altro grande del cinema, Werner Herzog, al fianco di un cast stellare formato da Nicole Kidman e James Franco nel film “Queen of the Desert” (La Regina del Deserto).

La pellicola racconta le vicende di Gertrude Bell (interpretata da Nicole Kidman), celebre archeologa e politica britannica attiva in Medio Oriente all'inizio del Novecento. L'affascinante personaggio di Gertrude, realmente esistito, fu una sorta di Lawrence d’Arabia al femminile, che svolse attività a sostegno della Rivolta araba nel corso della Prima Guerra Mondiale tanto da avere un ruolo fondamentale nella creazione degli Stati arabi come l’Iraq e la Giordania.

(Guarda il trailer internazionale del film "Queen of the Desert")

Un film, "Queen of the Desert" che mette in scena gli sconfinati paesaggi desertici e le dune che fanno da sfondo alle sensazionali avventure di Gertrude Bell, viaggiatrice, scrittrice, archeologa, esploratrice, cartografa, agente segreto e diplomatica per conto dell’Impero Britannico interpretata da una sensazionale Nicole Kidman.

In tale contesto Robert Pattinson interpreterà uno dei tre amori della Bell, T.E. Lawrence alias Lawrence D’Arabia mentre Damian Lewis vestirà i panni di Charles Doughty-Wylie e James Franco quelli di Henry Cadogan.

In concorso al Festival di Berlino, il film sarà distribuito negli Usa da Atlas Distribution anche se ancora non è stata fissata una data d’uscita ma probabilmente il film arriverà nelle sale in pieno autunno. Vista l’interpretazione piuttosto intensa della Kidman, si prospetta per lei una probabile e auspicata nomination agli Oscar, dopo aver vinto l'ambita statuetta nel 2003 come "migliore attrice" per la sua Virginia Woolf nel film The Hours.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017