Excite

Robert Pattinson membro di una gang in The Rover: trama e cast del film

  • Getty Images

Già si sapeva che nel futuro di Robert Pattinson, dopo Breaking Dawn 2, c'era scritto un titolo ben preciso: The Rover". E ora il divo si prepara a volare verso il deserto italiano per vestire i panni di un giovane membro di una banda.

Guarda le foto più belle di Robert Pattinson da Breaking Dawn 2

Nel cast insieme a Pattinson ci sono anche Guy Pearce, Scoot McNairy nel ruolo del fratello di Pattinson, Susan Prior, Gillian Jones, Anthony Hayes e David Field. Diretto da David Michod, il regista australiano salito nel 2010 alla ribalta grazie ad "Animal Kingdom", "The Rover" è basato su uno script scritto a quattro mani da Micho'd e Joel Edgerton ("Zero Dark Thirty"). La vicenda ruota intorno alla figura di Eric - interpretato da Pearce - che lascia tutto e tutti per vivere lontano da ogni forma di umanità. Ma l'impresa è difficile, e una gang di criminali priva Eric di ogni bene. Il ragazzo si metterà quindi in viaggio per scovarli e vendicarsi, e lungo il viaggio incontrerà Rey (Pattinson) che gli darà una mano a compiere l'impresa.

Il film è stato descritto come un “western sporco e pericoloso ambientato in un prossimo futuro nel deserto australiano”, e per Pattinson potrebbe rappresentare un punto di svolta per quanto riguarda la qualità del suo lavoro.

L'attore, tempo fa, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sulla pellicola alla rivista The Playlist: "È una specie di western. È molto esistenziale ed è davvero interessante. Non posso davvero spiegarvi di che cosa si tratta, ma si concentra in pratica su quanto dolore il mondo possa arrecare, e quanto disgusto e quanta crudeltà possa esserci prima che l’amore muoia. Credo riguardi vagamente queste tematiche". A quanto pare, il regista non sarebbe d'accordo sulla dichiarazione. Pattinson aggiunge infatti: "David Michôd leggerà queste righe e si chiederà “Ma di che cazzo stai parlando? È un crime movie!”.

Per concludere, il divo di Breaking Dawn ha dichiarato: "Avrei voluto che venisse girato quest’autunno. Dovevo in realtà farlo proprio quest’autunno, ma poi tutto è stato posticipato, il che va bene visto che ha bisogno di parecchio lavoro. Ma avrei davvero voglia di anticipare le riprese di The Rover. Devo trovare qualcos’altro da fare". Ora che le riprese sono iniziate, i suoi problemi son risolti.

Ecco Robert Pattinson nel trailer di "Cosmopolis"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017