Excite

Robert Pattinson in "The Lost City of Z", il nuovo film di James Grey

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Da Screen Daily arriva veloce la conferma della scritturazione di Robert Pattinson per il cast di “The Lost City of Z” di James Grey.

Guarda le foto sexy di Robert Pattinson su Details

L'ex Edward di “Twilight”, sexy e cadaverico, prenderà parte al nuovo film del regista newyorkese, già autore di film come “Little Odessa”, e “I padroni della notte”.

L'attore britannico reciterà al fianco di Benedict Cumberbatch, interprete del protagonista, il colonnello Percy Fawcett, scomparso nel 1925 alla ricerca della mitica città di El Dorado.

La pellicola, tratta dal libro-reportage di David Grann, e prodotta da Panorama Media, prende avvio dalle ricerche dell’esploratore britannico Percy Fawcett fino a condurre nel mistero che lo avvolse. Avventuratosi nell’affascinante giungla amazzonica alla ricerca di una città perduta, Percy non ne fece più ritorno.

L’uomo si era diretto in Amazzonia per mappare il territorio e improvvisamente si imbatté in una città non segnalata, che chiamò “Z”.

Tuttavia, una volta tornato nella giungla insieme al figlio e a un collega, criticato da molti e afflitto da insetti, malattie e pericoli, le cose non andarono come previsto.

L’attore londinese, leader delle adolescenti, ce la sta mettendo tutta per combattere l’etichetta vampiresca che lo lega alla saga fantasy ormai cult e già da tempo ha iniziato a dare una svolta alla propria carriera, con ruoli inediti in film dalla cifra più autoriale. Impossibile, infatti, non ricordare la sua interpretazione nel cronenberghiano “Cosmopolis” tratto dall’omonimo romanzo di DeLillo.

Attualmente coinvolto in un progetto di Werner Herzog sull’affascinante figura di Lawrence D’Arabia, “Queen Of The Desert”, lo si potrà vedere prossimamente nel wester “The Rover”, diretto da David Michôd, al fianco di Guy Pearce e in “Maps to the Star” in cui tornerà a collaborare con il regista David Cronenberg.

Non ancora certi del ruolo che ricoprirà in questo “The Lost City of Z”, potremmo ipotizzare che Pattinson, dimentico ormai dell’aura misteriosa di Edward, possa forse vestire gli abiti del figlio dell’esploratore, immerso in un universo pieno di trappole e scomparso insieme al padre senza lasciare tracce.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017