Excite

Ritorno nel futuro apocalittico di "Terminator Salvation"

La saga nacque nel lontano 1984 dal genio di James Cameron: 25 anni dopo arriva "Terminator Salvation", quarto episodio sulla guerra tra macchine ed esseri umani, da domani nelle sale italiane.

La pellicola, diretta da McG, è ambientata nel 2018: John Connor, colui che guida la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator, stavolta avrà le sembianze di Christian Bale. Al suo fianco il semi esordiente Sam Worthington nel ruolo di Marcus Wright, uno straniero che ricorda solo di essere stato nel braccio della morte. Connor è incerto se fidarsi del nuovo arrivato, e non sa se proviene dal passato o dal futuro, ma dovrà accettare il suo aiuto quando la Skynet si appresta a completare lo sterminio della razza umana.

Al fianco degli attori principali troviamo Bryce Dallas Howard (figlia del regista Ron) nel ruolo della moglie di John, e Helena Bonham Carter in quello di una misteriosa donna di nome Serena. Immancabile il cameo di Arnold Schwarzenegger, che però è stato ricostruito in tecnica digitale.

La saga di Terminator regalò il successo al giovane Schwarzy, che nel primo espisodio dava le sembianze al robot (Terminator, appunto) venuto dal futuro per uccidere la madre di John Connor, interpretata da Linda Hamilton; nel secondo, invece, aveva il compito di proteggere il giovane Connor dal letale cyborg T-1000; Schwarzenegger era la guardia del corpo del capo dei ribelli anche nella terza pellicola, che però ebbe scarso successo.

L'attuale governatore della California ha dichiarato alla CNN che la pellicola di McG è "molto bella", nonostente la sua preferita resti "Terminator 2".

Il testimone passa quindi nelle mani di Christian Bale, che in principio non voleva prendere parte al progetto: "Anche se sono un fan - ha dichiarato al mensile Ciak - non ero d'accordo nel riportare in vita la serie. Poi il regista mi ha chiesto una chance e, anche se tutti mi dicevano di non accettare, io non ragiono secondo la convenienza". Per Bale sarà un impegno a lungo termine perchè, a quanto pare, "Terminator Salvation" sarà solo il primo episodio di una nuova trilogia.

Guarda il trailer di "Terminator Salvation"
Powered by Filmtrailer.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017