Excite

Ritorno al Futuro, impazza il trentennale della trilogia: tutti gli appuntamenti

  • Facebook

Il 21 ottobre 2015 il futuro arriva nel presente e per festeggiare a dovere il trentennale della Trilogia iniziata nel 1985 dal regista Robert Zemeckis, il produttore esecutivo Steven Spielberg e il produttore/sceneggiatore Bob Gale, sono previsti moltissimi appuntamenti in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Guarda i protagonisti di "Ritorno al futuro" nella reunion dopo 30 anni

Gli appassionati della saga con Michael J. Fox e Christopher Lloyd sanno infatti benissimo che in “Ritorno Al Futuro - Parte II” Marty McFly e Doc Brown sbarcano nel futuro con la loro DeLorean Time Machine in data 21 ottobre 2015 ed è proprio in occasione di questo appuntamento irripetibile che culmineranno i festeggiamenti che riguarderanno tutti gli appassionati della pellicola degli anni ’80.

In occasione di questo importante traguardo anche la Pepsi parteciperà ai festeggiamenti del cult movie con la produzione della “Pepsi Perfect” in edizione limitata (ne realizzerà 6.500 al prezzo per ogni bottiglia di 20,15 dollari richiamando l’anno), imitando con lo stesso logo e la forma la bottiglia acquistata da Marty McFly una volta approdato nel 2015.

(Guarda il video dello spot promozionale della "Pepsi Perfect")

Inoltre sono previsti molti appuntamenti che riguarderanno il trentennale della trilogia, per un ottobre ricco di “Futuro”. Fino al 15 Novembre a Settimo Torinese presso l’Ecomuseo del Freidano (tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30) sarà possibile visionare la mitica DeLorean Time Machine e osservare da vicino rarissimi cimeli originali utilizzati durante la realizzazione dei tre film per una esposizione davvero unica corredata da proiezioni cinematografiche all'aperto e video inediti presenti negli extra delle nuove versioni homevideo della trilogia.

(Guarda il trailer di "Ritorno al Futuro Day")

Il 17 ottobre a Milano presso Piazza D’Armi alle 15,30 la DeLorean parteciperà al 9° Trofeo Milano organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca e arriverà in piazza D’Armi con le altre auto d’epoca a partire dalle ore 15.30 ricreando nella piazza milanesa l’atmosfera dei mitici anni Cinquanta in cui è ambientato il film.

Il giorno X per gli appassionati è senz’altro quello del 21 ottobre 2015. In questo giorno verrà celebrato il “Ritorno al Futuro Day” con la proiezione nei cinema di Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II e atutti gli spettatori verrà dato in omaggio l’esclusivo poster ufficiale dedicato a Ritorno al Futuro Day.

Il raduno è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it. Universal Pictures inoltre celebra il Trentennale della saga con l’uscita di quattro inedite edizioni Blu-ray e DVD con oltre due ore di contenuti speciali, inclusa un’edizione limitata con Flusso Canalizzatore, disponibili su Amazon dal 21 ottobre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017