Excite

"Ritorno al futuro" festeggia 25 anni

Un ragazzo e uno scienziato a bordo di una DeLorean, a spasso nel tempo: questi i protagonisti del cult 'Ritorno al futuro', che fra due giorni compirà 25 anni. Per l'occasione, l'Italia ha pensato di festeggiare il film di Robert Zemeckis in grande.

Il film, in digitale 2k e audio 5.1, sarà proiettato su sessanta dei nostri schermi. La trilogia, forse la più celebre degli anni '80, sarà disponibile nello stesso giorno in un cofanetto Blu-Ray. Per festeggiare un quarto di secolo, a New York invece ci sarà la premiere ufficiale in occasione della rimasterizzazione del film, seguito da un party.

Alla serata parteciperà l'intero cast, capitanato dai protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Sul red carpet sfileranno anche il regista Zemeckis e il produttore Steven Spielberg. In molti hanno sperato che per l'occasione si parlasse della realizzazione di un quarto episodio della saga, che però a quanto pare resterà solo un sogno.

A rendere celebre 'Ritorno al futuro' fu anche l'indimenticabile colonna sonora dei Huey Lewis and the News, grazie ai brani 'Power of love' e 'Back in time'. Lewis recitò nel film in un piccolo ruolo, e ha ricordato: 'È stata un'esperienza divertentissima. Un gioco continuo con tutto il cast durante le riprese. Eravamo molto affiatati'.

Foto da YouTube

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017