Excite

Ritorna Oronzo Canà con la mitica Longobarda

Sono passati 24 anni e sulla panchina della mitica Longobarda c'è ancora lui, Oronzo Canà (Lino Banfi), pronto a schierare, dopo il modulo 5-5-5, un altrettanto bizzarro modulo "a farfalla".

Ovviamente stiamo parlando del film L'allenatore nel pallone 2 presentato ieri in anteprima a Roma e che uscirà nelle sale da venerdì 11 gennaio.

(Guarda la gallery della presentazione del film)

Insieme ad un tifoso della Roma come Banfi non poteva certo mancare Francesco Totti che è riuscito a coinvolgere anche molti altri campioni: da Buffon a Del Piero, da Toni a De rossi, senza contare la presenza dei veterani Graziani, Pruzzo e Antognoni.

Alla presentazione del film, Lino Banfi commenta: "Il merito è soprattutto di Francesco Totti, che è stato il promotore: i suoi colleghi hanno detto sì proprio perché c'era lui. E' straordinario che tanti divi del calcio internazionale abbiano lavorato per noi in agosto". Quanto al compenso, il regista Martino spiega: "è stato dato un gettone di presenza, che tutti hanno devoluto in beneficienza".

I panni della fatalona saranno vestiti invece da Anna Falchi che da vittima del gossip nella vita reale, si è trasformata in carnefice sul set: sarà infatti una giornalista pronta a tutto pur di fare uno scoop nazionale.

Tra i commentatori oltre ad Ilaria D'Amico presente in numerose scene, anche Sandro Piccinini e Marco Civoli mentre tra gli opinionisti ci sarà Giampiero Mughini.

Il regista Martino, tifoso laziale, ha invece coinvolto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che recita in una divertente gag in "latinorum" insieme a Banfi che afferma: "Ha accettato di recitare quelle battute perché è un uomo intelligente. Autoironico, proprio come Totti".

Nel film oltre ai numerosi calciatori ci sono vaghi riferimenti agli scandali reali del mondo del calcio, il tutto condito dal buon trash all'italiana. "Nel primo film - ricorda Banfi - avevamo appena vinto un Mondiale e c'era stato il calcio scommesse; adesso, abbiamo vinto un altro mondiale e c'è stata calciopoli: l'uscita del nostro film capita a fagiolo".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017