Excite

Brasile-mania al cinema con "Rio"

La coloratissima Rio de Janeiro fa da sfondo alla nuova pellicola animata ad opera dei produttori del cult 'L'era glaciale': 'Rio', l'avventura di una coppia di pappagalli, sarà nelle nostre sale da venerdì anche in 3D.

Guarda le foto del cast a Rio de Janeiro

Blu è stato catturato da piccolo dalla giungla brasiliana e finisce in Minnesota, dove la padroncina Linda lo cresce con amore: il pappagallo però somiglia di più ad un animale domestico, e non sa nemmeno volare. Quando un giovane studioso informa Linda che Blu è l'ultimo esemplare maschile della sua razza, i due volano in Brasile per far incontrare l'animale con Gioiel, pappagallo femmina bellissima ma aggressiva.

La coppia di animali verrà rubata dalla clinica brasiliana da un gruppo di contrabbandieri guidati dal perfido Cacatua Miguel, e la fuga dei protagonisti verrà complicata dal fatto che Blu non riesce a volare. Ad aiutarli però ci saranno un gruppo di simpatici pennuti, guidati dal tucano Rafael.

Se nella versione originale Blu e Gioiel sono doppiati da Jesse Eisenberg (candidato agli Oscar per 'The Social Network') ed Anne Hathaway, in italiano sono stati sostituiti da Fabio De Luigi e Victoria Cabello. 'Fabio è ormai un veterano del doppiaggio, ma per me era la prima volta' ha dichiarato quest'ultima. 'Sono abituata a parlare a ruota libera e a muovermi come una matta. Davanti al microfono, invece, dovevo stare ferma e questo mi inibiva'.

A doppiare Rafael è il bravissimo Pino Insegno mentre la voce del perfido Miguel è quella del cantante Mario Biondi, che ha potuto esibirsi anche nelle sue vesti più consuete: 'Era una canzone molto difficile scritta da Sergio Mendes, un grande maestro della musica brasiliana: confesso che ho avuto anch'io i miei momenti di apnea'.

Foto da YouTube

Guarda il trailer di 'Rio'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018