Excite

Richard Gere commuove in "Hachiko: a Dog's Story"

Al Festival di Roma è giunto oggi il sessantenne più affascinante del cinema hollywoodiano, Richard Gere, per presentare fuori concorso il film diretto da Lasse Hallstrom "Hachiko: a Dog's Story", nel quale il divo recita al fianco di un dolcissimo cagnolino.


Guarda le foto del red carpet di Hachiko: a Dog's Story

La sceneggiatura è ispirata ad una storia vera accaduta negli anni '20 in Giappone: sebbene l'amato e anziano padrone sia defunto, il suo cagnolino lo aspetta fedelmente alla stazione tutti i giorni, per dieci anni. Nel '34 fu addirittura eretta una statua della bestiola nella stazione di Shibuya. Nel film, ambientato ai giorni nostri nel Connecticut, Gere è un professore universitario.

"Il potere del film è nella storia stessa" ha spiegato Gere in conferenza. "E' una storia spirituale, che entra nel cuore delle persone. Quando ho letto la sceneggiatura ho pianto, - prosegue - dal rapporto tra il cane e il suo padrone nasce una vera e propria storia d'amore, la cui potenza sta nell'accettazione, nella pazienza e nella fedeltà dell'animale". Parlando della recitazione accanto a un cane, Gere aggiunge: "E' come lavorare con un bambino, per ottenere il miglior risultato non bisogna dargli ordini".

In mattinata è stato presentato anche il film "The City of Your Final Destination" diretto dal regista James Ivory e tratto dall'omonimo romanzo di Peter Cameron: un giovane professore universitario vuole scrivere la biografia di un noto scrittore morto suicida, ma dovrà recarsi in Uruguay per avere il consenso da parte della famiglia: la fredda e cinica moglie, il fratello e l'amante dello scrittore.

Del cast fanno parte Anthony Hopkins (attore feticcio di Ivory), Charlotte Gainsbourg, Laura Linney, Omar Matwally e Alexandra Maria Lara: quest'ultima ha accompagnato a Roma il regista assieme all'autore della colonna sonora Jorge Drexler.

Ecco il video di Richard Gere al Rome Film Fest

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017