Excite

Riccardo Scamarcio in "Undici Minuti"

Prosegue la scalata di Riccardo Sacamrcio verso le vette del cinema internazionale: l'attore farà parte del cast di "Eleven Minutes", pellicola ispirata al famoso romanzo di Paulo Coelho "Undici minuti".

Lo conferma il sito Movieplayer: il cast stellare con il quale collaborerà il bel Riccardo è formato da Mickey Rourke, Vincent Cassel e Meryl Streep. Il film sarà diretto dal palestinese Hany Abu-Assad, regista di "Paradise Now" grazie al quale ha vinto l'Oscar nel 2006 come miglior film straniero.

La protagonista Maria sarà interpretata dalla giovane Alice Braga, conosciuta sul grande schermo grazie al film "Io sono leggenda" con Will Smith. Come nel libro di Coelho, Maria è una giovane brasiliana che, dopo una delusione amorosa, parte alla volta dell'Europa. A Ginevra la ragazza trova lavoro come modella, ma poi finirà in un giro di prostituzione di un club, il cui padrone è il personaggio di Mickey Rourke. Il titolo della pellicola si riferisce ai minuti che Maria dedica ad ogni uomo; uno di questi (probabilmente Scamarcio) la aiuterà a risalire dal baratro nel quale è caduta.

Le riprese del film avranno inizio il 18 giugno in Brasile, poi la troupe si sposterà a Ginevra. La produzione è affidata a Gianni Nunnari della Hollywood Gang.

Le fan di Scamarcio potranno ammirarlo prossimamente sul grande schermo con "Il grande sogno" di Michele Placido; come annunciato qualche mese fa, Riccardo farà parte anche del cast di "Mine Vaganti", diretto da Ferzan Ozpetek.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017