Excite

Renner e Rapace sono "Hansel & Gretel"

Fioccano offerte di lavoro per Jeremy Renner, che dopo aver sfilato sul red carpet per presentare il nuovo film di Ben Affleck 'The Town', ha annunciato al Festival di Venezia il suo prossimo progetto: si tratta della rivisitazione in chiave horror di 'Hansel & Gretel'.

Ispirato all'omonima fiaba dei fratelli Grimm, la pellcola avrà come titolo 'Hansel and Gretel: Witch Hunters': i due fratellini indifesi, che nella storia originale venivano attirati da una casetta di marzapane nel bosco e poi catturati da una strega, nel film dopo aver vissuto la traumatica esperienza diverranno due cacciatori di streghe. Al fianco di Renner, nominato agli Oscar 2010 per 'The Hurt Locker', ci sarà Noomi Rapace, la Lisbeth Salander svedese in 'Uomini che odiano le donne'.

Il nome più papabile per la regia è quello del norvegese Tommy Wirkola. A produrre la commedia horror - anche se i fratelli Grimm riempivano le loro fiabe di elementi decisamente inquetanti per i bambini - saranno Will Ferrell e Adam McKay. Wirkola ha lavorato per diverso tempo sul copione, poi ha contattato entrambi gli attori riuscendo ad accaparrarsi Noomi la quale, dopo l'impatto con la trilogia di Millennium, è diventata una delle attrici più rischieste del momento.

L'attrice, anche lei ospite a Venezia con 'Beyond', ha appena completato le riprese del thriller 'Babycall'. Quanto a Renner, in cantiere ha 'The Master', 'Mission: Impossible IV' e 'I vendicatori'. In attesa di ritrovare l'accoppiata di 'super-duri' nel bosco a seminare molliche di pane per non predere la strada di casa.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017