Excite

Remake americano per "La doppia ora"

Uscirà venerdì nelle sale, ma "La doppia ora" di Giuseppe Capotondi è già in odore di remake. Ad annunciarlo il presidente della Indigo Film Nicola Giuliano, che parla di multeplici case di produzione interessate al progetto.

Il noir italiano, presentato allo scorso Festival di Venezia, vede protagonisti Filippo Timi e Ksenia Rappoport, la quale al Lido ha vinto la Coppa Volpi come miglior interprete femminile. La storia racconta di un poliziotto che tramite un "incontro al buio" conosce una donna, con la quale scatta subito la scintilla. Il personaggio interpretato da Timi però muore improvvisamenre, lasciando la Rappoport in preda a terribili visioni.

Alla notizia dell'ipotetico remake, Giuseppe Capotondi torna a parlare del suo film: "Niente è ciò che sembra. La realtà forse è sogno, il sogno realtà. E in tempi confusi come questi - prosegue - il genere cinematografico che meglio può raccontare tanta incertezza è proprio il noir. Perché per costituzione nebuloso, indecifrabile, avviluppato".

Anche Flippo Timi ha detto la sua riguardo l'attore che, secondo lui, dovrebbe riprendere il suo ruolo: "Ad interpretare il remake dovrebbero chiamare un giovane americano promettente, Philip Time, oppure ci vorrebbe qualcuno manzo e ombroso come me, direi Joaquin Phoenix".

Foto da Sentieriselvaggi.it

Guarda il trailer de "La doppia ora"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017