Excite

Registi italiani all'opera: i set dell'estate

Il caldo estivo non rallenta la produzione di film italiani e se nelle sale il numero di pellicole come ogni anno diminuisce drasticamente, i registi nostrani sono fin da ora impegnati sui vari set per regalare al pubblico un'intensa stagione autunnale.

L'Ansa ha stilato la lista dei registi all'opera: tra i film più attesi, quelli di Carlo Verdone e Paolo Virzì, girati rispettivamente e Cinecittà e a Livorno; nel primo, dal titolo "Io, loro e Lara", Verdone è un missionario in crisi di ritorno dall'Africa, che conoscerà la guida turistica interpretata da Laura Chiatti. Il secondo, "La prima cosa bella", è un romanzo familiare con Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi e la moglie del regista Micaela Ramazzotti.

In arrivo per il periodo natalizio la nuova pellicola di Leonardo Pieraccioni: in "Io e Marilyn", ambientato tra Roma, Firenze e Piombino, il toscano de "Il Ciclone" convive con il fantasma della Monroe dopo averla evocata durante una seduta spiritica; al suo fianco, Massimo Ceccherini, Luca Laurenti, Barbara Tabita, Rocco Papaleo e l'americana Suzie Kennedy.

Gabriele Salvatores e Silvio Soldini sono entrambi impegnati a Milano: il primo dirige Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Fabrizio Bentivoglio e Margherita Buy nell'intreccio familiare "Happy Family". Il secondo è una storia d'amore clandestina tra PierFrancesco Favino e Alba Rohrwacher, dal titolo "Cosa voglio di più".

Nella Capitale potreste incontrare Gabriele Muccino, sul set di "Baciami ancora" (sequel de "L'ultimo bacio") e Ricky Tognazzi su quello di "Il padre e lo straniero" con Alessandro Gassman e Ksenia Rappoport, tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo.

Spostandoci a sud troviamo Antonio Capuano sul set napoletano di "L'amore buio" ambientato nel carcere di Nisida; in Puglia Sergio Rubini dirige la coppia Valeria Golino e Riccardo Scamarcio in "L'uomo nero".

Pupi Avati è al lavoro con il suo nuovo progetto "Il figlio più piccolo" sul set a Bologna: Laura Morante, Luca Zingaretti e Christian De Sica (in un indedito ruolo drammatico) sono protagonisti della storia di un gruppo di finanzieri d'assalto.

Luca Argentero, Filippo Nigro, Carolina Crescentini,Michele Placido e Lunetta Savino fanno parte del cast di "Oggi sposi" di Luca Lucini; Nicolas Vaporidis e Ana Caterina Morariu saranno una coppia in viaggio per l'Europa in "Tutto l'amore del mondo" di Riccardo Grandi, mentre il bravissimo Toni Servillo sarà un accanito giocatore nella pellicola di Stefano Incerti "Gorbaciof-Il cassiere col vizio del gioco".

Presto sul set anche Nanni Moretti e Ferzan Ozpetek, mentre Neri Parenti girerà il nuovo cinepanettone a Beverly Hills con Christian De Sica e Massimo Ghini.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017