Excite

Reese Whiterspoon torna a cantare al cinema

Ci ha preso gusto, Reese Whiterspoon, ad interpretare grandi star della musica per il grande schermo. Pare infatti che l'attrice abbia acquistato i diritti per raccontare la storia della cantante jazz Peggy Lee, divenuta celebre negli anni Quaranta.

Guarda alcune immagini di Reese Whiterspoon

Reese, che nel 2006 vinse l'Oscar come miglior attrice protagonista in 'Walk the line' nei panni della cantante country June Carter, avrabbe proposto il nuovo copione alla regista Nora Ephron, esperta di film 'al femminile' e reduce dal successo di 'Julie&Julia'. La Ephron dovrebbe occuparsi della regia ma anche della sceneggiatura che, secondo Variety, racconterà l'ascesa di Peggy Lee fino alla sua morte avvenuta nel 2002.

Peggy Lee, paragonata a stelle delle musica quali Ella Fitzgerald e Judy Garland, si gettò a capofitto nella musica per sfuggire all'infelice vita familiare. Negli anni '40 divenne una delle più popolari cantanti jazz: tra i suoi pezzi più celebri, 'The Girl from Ipanema', 'White Christmas', 'A Doodlin Song' e 'Is That All There Is?'. Peggy prese parte anche a diversi film, ottenendo la nomination agli Oscar nel '57 per 'Tempo di furore'.

Prima che la Whiterspoon si metta al lavoro sul progetto, dovrà completare prima quelli in programma: dopo aver girato 'How do you know' e 'Water for Elephants', 'miss sorriso' Reese si appresta a girare 'This Means War' e 'The Master', quest'ultimo con Philip Seymour Hoffman e Jeremy Renner.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017