Excite

"Red Riding Hood", Cappuccetto Rosso versione horror

Avete voglia di un film dalle atmosfere e la trama non dissimili da 'Twilight'? Non perdetevi 'Red Riding Hood', il nuovo film della regista Catherine Hardwicke a marzo nelle sale, il cui trailer è uscito oggi in rete. Protagonista del film è la bionda e candida Amanda Seyfried.

Ispirato alla favola di Cappuccetto Rosso (traduzione del titolo in italiano), il film ne dà una versione cupa e orrorifica ed è ambientato in un villaggio gotico in mezzo ai boschi: al centro della storia c'è Valerie, ragazza divisa tra l'amore verso il romantico e ribelle Peter (Shiloh Fernandez) e il volere dei genitori che vorrebbero farle sposare Henry (Max Irons).

Nel bosco che circonda il villaggio, vive un lupo mannaro al quale gli abitanti offrono ogni mese un animale in sacrificio per tenerlo lontano. Quando la sorella di Valerie sarà uccisa dalla bestia, il villaggio si affida Padre Solomon, cacciatore di licantropi. Quest'ultimo rivela che il lupo potrebbe assumere le sembianze di chiunque, e il sospetto si insinua anche nel cuore della protagonista.

Nel cast anche Julie Christie, Virginia Madsen e Gary Oldman nel ruolo di Padre Salomon. A giudicare dal trailer, la pellicola ricorda moltissimo - oltre al film di M. Night Shyamalan 'The Village' - anche 'Twilight', diretto dalla Hardwicke nel 2008: il progetto successivo 'New Moon' fu tolto alla regista che chiedeva tempi più lunghi rispetto a quelli previsti dalla produzione. Stavolta niente vampiri, malgrado non manchi il 'mostro': chi ha paura del lupo cattivo?

Foto da YouTube

Guarda il trailer di 'Red Riding Hood'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017