Excite

Record di incassi per "Eclipse"

I vampiri colpiscono ancora al bottghino: l'ingresso infrasettimanale in sala di 'Eclipse', terzo episodio della saga di Twilight, conta ben 65 milioni di dollari in tutto il mondo. A quanto pare, il film batte il record di miglior new entry in un mercoledì.

Le cifre parlano chiaro e la pellicola con Robert Pattinson e Kristen Stewart batte anche 'Transformers 2', che aveva raggiunto nel primo giorno in sala i62 milioni di dollari. Allo scoccare della mezzanotte 'Eclipse' aveva già guadagnato 30 milioni di euro.

In Italia la pellicola ha vinto la sfida con il caldo, e nella prima giornata ha guadagnato 2,1 milioni di euro: non c'è dubbio che lunedì sarà al primo posto della top ten. Per la terza volta abbiamo conferma che il fenomeno nato dalla penna Stephenie Meyer ha conquistato il pubblico di tutto il mondo; il merito va alla rivisitazione della figura del vampiro, che nella saga incarna una sorta di principe azzurro con l'aspetto del bel Pattinson.

In molti scommettono che 'Eclipse', diretto da David Slade supererà gli incassi del precedente 'New Moon', che ha raggiunto 296 milioni di dollari in America e 709 in tutto il mondo.

Foto da kristenstewart.fansblog.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017