Excite

Quotidiano Avvenire: "Boicottate Moretti"

Boicottare il nuovo film di Nanni Moretti dal titolo 'Habemus Papam': a lanciare il messaggio a chiare lettere dalle pagine del quotidiano Avvenire è giornalista vaticanista Salvatore Izzo.

Guarda le foto della presentazione del film

La storia controversa del pontefice in crisi di identità che si affida alle cure sui generis di uno psicologo ha fatto storcere il naso a Izzo, il quale ha invitato gli spettatori a non andarlo a vedere al cinema. 'Saremo noi a decretare il successo di questo triste film, se ci lasceremo convincere ad andare a vederlo, perché il pubblico laico si annoierebbe a morte e infatti diserterà le sale'.

'E' su di noi - ha continuato Izzo - che si fa conto per recuperare l'investimento cospicuo che è stato fatto per ricostruire la Sistina in uno studio'. Il giudizio del giornalista però differisce da quello di Radio Vaticana che alza il pollice con le parole: 'Nessuna ironia, nessun macchiettismo. Tutto molto umano'.

La risposta di Moretti nei confronti di Izzo è arrivata dalla poltrona della trasmissione di Fabio Fazio 'Che tempo che fa': 'Sul mio lavoro c'è libertà di opinione, chiunque può dire qualsiasi cosa, ma io non commento. Dopo averlo visto possono boicottare'. Il regista sarà al Festival di Cannes il prossimo mese per presentare il film.

Foto da YouTube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020