Excite

Quo vado, il nuovo film di Checco Zalone nelle sale il 1 gennaio 2016

  • Getty Images

Habemus data: il 1 gennaio 2016 torna nelle sale Checco Zalone. I fan dell'attore e comico pugliese possono iniziare il conto alla rovescia perchè il suo nuovo film uscirà nelle sale proprio il giorno di Capodanno. L'annuncio è arrivato da Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa, che presentando i listini del 2015-2016 ho mostrato grande entusiasmo: "Evento assoluto dei listini di Medusa è 'Quo Vado', la nuova pellicola di Checco Zalone, che sarà il film dell'anno".

Il titolo sarà infatti Quo vado e proverà a seguire le fortune dei predecessori "Sole a catinelle" (in autunno su Canale 5 in prima tv) e "Che bella giornata" che hanno incassato rispettivamente 51,8 milioni di euro il primo e 43,3 milioni il secondo preceduti nella classifica dei film più visti degli ultimi vent'anni solo da Avatar.

Checco Zalone accusato di plagio per "Sole a Catinelle"

La domanda su quanti milioni incasserà il quarto film di Zalone ci accompagnerà nei prossimi mesi. Nel cast della pellicola prodotta da Taodue troveremo, oltre a Zalone, un altro pugliese vale a dire Lino Banfi che a proposito della sua partecipazione ha dichiarato: "Farò la parte di un senatore che non si capisce di che partito è. Alle volte è di centrosinistra, alle volte è di centrodestra. Uno della vecchia Dc”.

Checco Zalone e Francesco De Gregori, duetto improvvisato a Bari: il video

Completano il cast Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli. Le riprese del film sono ancora in corso in Norvegia precisamenre a Ny-Alesund e Bergen e si sposteranno successivamente in Italia. Al centro del racconto di Quo vado ci sarà Checco, un uomo che aveva il cosiddetto posto fisso ma in seguito alla nuova riforma del lavoro finisce in mobilità. Checco deve quindi trasferirsi in Norvegia per non perdere il lavoro. Sarà l'ennesimo successo targato Zalone-Nunziante (quest'ultimo ancora alla regia)?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017