Excite

Quentin Tarantino: pronto il nuovo film dopo Django?

  • Getty Images

La notizia è partita dalla premiazione dei Bafta. Quentin Tarantino starebbe pensando ad un terzo film per completare la trilogia della vendetta iniziata con Bastardi Senza Gloria e continuata con Django Unchained che è nelle sale italiane già da qualche settimana. Il regista americano non ha dato nessuna indicazione precisa, ha solo confermato che ci sono delle idee da valutare per chiudere il cerchio.

La dichiarazione di Tarantino in merito ad un terzo film è molto precisa, “This rewritten history theme begs a trilogy, it begs to have a third movie on this theme. I haven't decided about what yet, but I wouldn't be surprised”. Da qui ha preso spunto Mark Deming di Yahoo Movies per andare a scandagliare tutte le dichiarazioni del regista di Pulp Fiction.

E’ saltato fuori che non è la prima volta che Tarantino accenna ad una trilogia della vendetta. Il regista americano è solito infarcire i suoi film di trame e sotto trame per non parlare dei finti trailer. Il terzo film sarebbe uno spin off di Inglorious Basterds. Inizialmente nel film interpretato da Brad Pitt doveva esserci anche una sotto trama dedicata ad una truppa di soldati di colore.

Tarantino, dopo aver esaminato il materiale scritto per questa sotto trama, decise di toglierla dal film perché mancava poco per farla diventare a sua volta una sceneggiatura per un film a se stante. Considerando la passione del regista per gli indizi e le citazioni, di cui sono infarciti i suoi film, non è azzardato pensare che possa esserci pronta una terza sceneggiatura sul tema della vendetta.

Quentin Tarantino ha fornito anche qualche indicazione sul possibile titolo di questo terzo film. La pellicola dovrebbe chiamarsi “Killer Crow”, corvo assassino. Un nome da indiani d’America e si capisce anche il perché, “They basically the black troops go on an Apache warpath and kill a bunch of white soldiers and white officers on a military base and are just making a warpath to Switzerland”. Purtroppo bisognerà attendere qualche anno per la risposta.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017