Excite

Quentin Tarantino: il nuovo film si intitolerà "The Hateful Eight"

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Da tempo si parlava di un nuovo film di Quentin Tarantino, pellicola che otterrà il titolo di successore del Premio Oscar Django Unchained e nell'aria si sente odore di novità.

Guarda le foto di "Django Unchained"

Ancora nulla di ufficiale, ma il sito Deadline rivela che l'eclettico regista sta portando a termine la sceneggiatura del nuovo film, di cui non si conoscono ancora molti dettagli, se non il titolo e qualche indiscrezione sul cast.

La pellicola, che arriverà non prima del 2015, si intitolerà The Hateful Eight, letteralmente "Gli odiosi otto", titolo che potrebbe anche subire cambiamenti.

Presto Tarantino aggiornerà il pubblico su eventuali sviluppi, intanto si sa che lo script è basato sul genere western e che probabilmente riporterà sul set quello stesso Christoph Waltz, che ha legato la sua immagine alle magistrali interpretazioni del crudele Hans Landa in Bastardi senza gloria e del Dr. King Schultz di "Django Unchained".

Fu proprio Quentin Tarantino a portare l'attore austriaco verso le colline di Hollywood e i suoi fan non smetteranno di approvarne la sagace scelta.

Ulteriore possibile presenza all'interno del cast sarebbe quella del veterano statunitanse Bruce Dern, di recente premiato come migliore attore alla 66ª edizione del Festival di Cannes, per il ruolo di protagonista in "Nebraska", film del 2013 di Alexander Payne.

Bruce Dern aveva anche partecipato con un piccolo cameo proprio all'ultimo tarantiniano "Django Unchained", interpretando il piccolo ruolo del crudele "Vecchio Carrucan".

In attesa di ulteriori dettagli, crescono a dismisura le aspettative per il prossimo film del "regista Dj", titolo affidato a Tarantino per la sua abilità di mescolare stili e linguaggi diversi, fondendoli in un'opera unica e originale che fa del citazionismo la sua essenza più pura.

Impossibile, allora, non immaginare grandi cose dalla mente creativa di uno dei filmmaker più influenti nel panorama del cinema contemporaneo, soprattutto se si pensa che la prossima pellicola sarà declinata nelle sfumature western, uno dei generi più congeniali e cari a Tarantino stesso.

Guarda una scena tratta da "Django Unchained"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018