Excite

Quentin Tarantino: dopo "Django Unchained" il nuovo film sarà un western, ecco i dettagli

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Instancabile, Quentin Tarantino sta scrivendo un nuovo progetto, molto probabilmente un western.

Guarda le foto di Quentin Tarantino

Ai telespettatori di Tonignt Show, condotto da Jay Leno ha infatti dichiarato: Non posso parlarne molto, ma una cosa posso dirla. Una cosa che non ho ancora rivelato a nessuno. Posso dire il genere del nuovo film che sto scrivendo: un western. Non sarà un sequel di Django, ma un altro western. Mi sono divertito così tanto a fare Django, e amo così tanto i western, che dopo aver imparato da solo come si fa realizzarne uno mi sono detto: “OK, perché non farne un altro?”

Guarda le foto della premiere di Django Unchained a New York

Il regista, soprannominato dalla stampa "regista DJ" per l'innata capacità di fondere e rielaborare i generi più disparati, ha iniziato la carriera negli anni '80, con il primo lungometraggio "Le Iene", seguito poi dal Pulp Fiction che lo consacrò al trono di Hollywood, al fianco dei maggiori cineasti contemporanei, film che gli valse la Palma d'Oro a Cannes, ben sette nomination e il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 1995.

Tarantino ha poi continuato a far parlare di sé, senza mai perdere la stima dei fan, nonostante la delusione ricevuta per "Grindhouse", che non è riuscito ad ottenere l'effetto sperato, al di là dell'insito potenziale della pellicola.

Dopo il successo di Inglorious Bastards e, soprattutto, di Django Unchained (lo spaghetti western ispirato al film degli anni '60 con Franco Nero che è stato il miglior successo di botteghino del regista e nuovamente Premio Oscar per miglior sceneggiatura originale), Tarantino continua a cavalcare i lidi cinematografici, inseguendo la sua grande passione, con i costanti rimandi al cinema degli anni '60 e il citazionismo, spesso autoreferenziale, che ne fanno uno dei più amati e prolifici autori cinematografici.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi proproniamo una scena tratta da Django Unchained

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017