Excite

Quentin Tarantino al Festival di Cannes

Quentin Tarantino calcherà ancora una volta il red carpet di Cannes: il suo nuovo e atteso film "Inglorious Basterds" sarà in concorso al Festival, che avrà luogo dal 13 al 24 maggio.

Il "rumor" della presenza di Tarantino era nell'aria da qualche mese, ma solo ieri il regista di "Kill Bill" ha annunciato ai produttori della pellicola, la Weinstein Company e la Universal Pictures, che il film sarà pronto per la data di apertura del Festival, mentre arriverà nelle sale americane solo il 21 agosto.

La partecipazione di "Inglorious Basterds" all'evento più glamour nel mondo del cinema includerà anche quella dei suoi protagonisti: Brad Pitt, Samuel L. Jackson, Diane Kruger, Mike Myers e Michael Madsen assicureranno il pienone di fans attorno alle transenne pronti ad ammirare l'attore più bello di Hollywood e i suoi colleghi quando sfileranno sul tappeto rosso.

Il nuovo progetto di Quentin racconta la storia di un gruppo di soldati ebrei-americani guidati da Aldo Raine (Brad Pitt) i quali, durante la Seconda Guerra Mondiale, collaborano con una stella del cinema (che in realtà è un agente segreto) nella Francia occupata dai nazisti per rovesciarne il regime.

Cannes ha già portato fortuna al regista: nel 1994 infatti Tarantino vinse la Palma d'oro per il suo capolavoro "Pulp Fiction". Che si prepari a fare il bis?

Guarda il trailer di "Inglorious Basterds"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017