Excite

Quantum of Solace: anticipazione dal regista e dai produttori

Manca più di un mese all'uscita del prossimo episodio di James Bond, il 22esimo della serie e il secondo con Daniel Craig nei panni di agente speciale, e già l'attesa è alle stelle.

Leggi tutte le news su 007 Quantum e guarda le fotogallery

Molto interessanti sono le notizie fornite in conferenza stampa da Daniel Craig, Marc Forster e i produttori del film che hanno rivelato alcuni aspetti interessanti di questo nuovo James Bond.

Il film prosegue infatti sulla via del rinnovamento della serie che proprrio con la coppia Craig-Forster ha trovato nuova linfa, come testimonia il successo al box-office del precedente Casino Royale; tuttavia l'assenza di certi elementi caratteristici di 007 potrebbe scontentare i più accaniti e fedeli fan di Ian Fleming.

Vittime illustri sono infatti due delle battute più note non solo della saga, ma di tutta la storia del cinema: non ci sarà infatti la celebre frase "Il mio nome è Bond, James Bond".

Il perché lo spiega Marc Forster: "C'era un 'Bond, James Bond' nella sceneggiatura, lo abbiamo girato in varie scene, ma non funzonava mai. Ho pensato che eliminandolo le cose si sistemassero, e i produttori Barbara Broccoli e Michael Wilson sono stati d'accordo con me, e pure Daniel Craig. E' bello essere aperti a nuove possibilità sulla formula di James Bond. Quelli sono elementi su cui si potrà tornare in un secondo momento."

L'altra illustre vittima è l'altra celbre frase: "Agitato, non mescolato", con cui Bond è solito indicare il modo in cui gradisce il suo amato Martini.

Tra la altre interessanti notizie rilasciate c'è anche quella che conferma la presenza di Daniel Craig nei prossimi episodi della serie che molto probabilmente saranno tutti congiunti tra loro come conferma la produttrice Barbara Broccoli: "C'è una sorta di continuo, ma la storia si completerà qui. Penso che sappiate che alla fine di Casinò Royale c'erano molte domande senza risposte, e questo film risponderà a tali domande, lanciando nuove storie differenti."

L'appuntamento è dunque fissato per tutto il mondo al prossimo 7 novembre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017